Orologi Casio Edifice: ispirati alle auto sportive
Postato 13 maggio 2022 da James Tempo di lettura approx 5Un cronografo con spirito
Casio ha introdotto la linea ECB S100 non molto tempo fa. Un elegante quartetto di orologi che puoi collegare al tuo smartphone. Questi orologi possiedono una combinazione vincente di digitale e analogico. La linea S100 è composta da quattro orologi, ognuno con sottili differenze. In questo articolo parliamo di cosa rende questi orologi così speciali e perché meritano un posto nella tua collezione.
Ispirato alle auto sportive
Il cuore del design dell'ECB-S100 è la griglia. Una griglia spesso è molto bella sulle auto sportive, ma ha anche una funzione: dirige l'aria verso il motore per evitare il surriscaldamento. La forma della griglia si riflette chiaramente sul quadrante. La costruzione del quadrante in cui la treccia metallica e la parte metallica a forma di X si uniscono conferisce all'orologio un aspetto veramente meccanico. Il quadrante è illuminato da un LED ad alta luminosità. È particolarmente bello durante la guida notturna quando l'interno della tua auto è scarsamente illuminato.
Casio ha affermato che questi orologi, come le auto da competizione, possiedono sia velocità che efficienza. Gli orologi sono il risultato di una notevole quantità di artigianato e tecnologia moderna. Se le appariscenti auto sportive ti fanno battere il cuore più velocemente, la linea ECB-S100 è fatta su misura per te. Non sei troppo entusiasta delle auto da corsa? Scommettiamo che i nuovi orologi Casio Edifice ti faranno comunque saltare un battito.
Ci sono quattro orologi tra cui scegliere con caratteristiche e materiali identici. Il quadrante è (quasi) lo stesso e la cassa ha il vetro zaffiro. Tuttavia, non sono tutti uguali in termini di aspetto. Ad esempio, l'ECB-S100HG-1AEF è il modello di punta a causa di un fenomeno unico che può essere osservato quando il tubo di scarico in titanio si surriscalda, che è incorporato nel quadrante. Passa dal blu al rosso e conferisce all'orologio un aspetto unico. Questo modello sarà presto disponibile. Fai clic qui per aggiungerlo alla tua lista dei desideri.
Reso possibile dal sole
Ciò che rende questi orologi così desiderabili è la tecnologia solare all'avanguardia. Una delle nuove caratteristiche implementate da Casio è la riduzione dell'area di ricezione solare nel quadrante. È più piccola del 45% rispetto al predecessore dell'ECB S100, l'ECB-900. Ciò consente più spazio per il design del quadrante, mantenendone al contempo stabilità e resistenza.
Un'altra grande caratteristica è che puoi caricare la batteria dell'orologio anche in fonti di luce fioca, come le lampade fluorescenti. In questo modo, non rimarrai mai senza energia, anche quando utilizzi le funzioni intensive che tratteremo più in dettaglio più avanti in questo articolo.