Garmin Lily; Il primo smartwatch pensato appositamente per le donne
Postato 8 gennaio 2024 da Miriam Tempo di lettura approx 3Naturalmente non so cosa ne pensi, ma il motivo per cui non ho ancora acquistato uno smartwatch è che di solito sono molto grandi e non si adattano al mio polso. Fortunatamente Garmin ha visto questo problema anche per le donne e ora ha sviluppato un piccolo smartwatch appositamente per noi: il Garmin Lily.
Piccolo, ma con un touchscreen facile da leggere
Il fatto che gli smartwatch siano generalmente più grandi ha tutto a che fare con il fatto che ci deve essere inserita un bel po' di tecnologia. Garmin è comunque riuscita a essere la prima a creare uno smartwatch piccolo. Lily ha un diametro di soli 35 mm! Eppure, Lily funziona esattamente come i suoi fratelli più grandi.
Il display è stato sviluppato in modo tale da non solo apparire bello, ma anche avere un contrasto sufficiente per essere leggibile. Quando indossi l'orologio, lo schermo ha un motivo sottile, quindi non è immediatamente evidente che si tratti di uno smartwatch. Attivi lo schermo con un semplice movimento del polso o un tocco.
Tutte le funzioni che ti aspetteresti da uno smartwatch
Come ti aspetteresti da uno smartwatch touchscreen moderno, l'orologio contiene tutte le funzioni che rendono uno smartwatch "intelligente". Riceverai notifiche telefoniche, di testo ed e-mail sul tuo polso. Puoi persino rispondere ai messaggi di testo se hai un telefono Android ™.
Tieni traccia dei tuoi passi, del sonno, delle calorie bruciate, della frequenza cardiaca, del livello di energia, dei dati sanitari e altro ancora.
E con una batteria che dura fino a 5 giorni prima che Lily debba essere ricaricata, è una vera campionessa.
Soprattutto per le donne
Oltre alle dimensioni, anche il design di Lily è stato attentamente considerato. Un team internazionale di sviluppatrici ha prestato attenzione a tutti i dettagli. Il risultato è un orologio che sembra un accessorio di moda, con colori e fantasie femminili che si abbinano sia agli abiti classici che a quelli sportivi.
I cinturini sono realizzati in morbida pelle e gomma siliconica resistente all'acqua e hanno colori tenui, rendendo l'orologio adatto a qualsiasi stile.
Inutile dire che Lily contiene le funzioni sviluppate appositamente per monitorare la salute delle donne, tra cui il ciclo mestruale e la gravidanza.
Anche la tua sicurezza è stata pensata
La funzione di assistenza invia la tua posizione in tempo reale ai contatti di emergenza; con la funzione LiveTrack, amici e familiari possono monitorare le tue attività all'aperto mentre sei in movimento.
Due linee: Classic e Sport
Scegli tra design classici e sportivi con diversi colori, materiali e cinturini intercambiabili, tra cui pelle e silicone, così avrai sempre l'accessorio perfetto da abbinare al tuo look.La Sport Edition ha un cinturino in silicone e una lunetta in alluminio leggero. La Classic Edition ha un cinturino in pelle italiana e una lunetta in acciaio inossidabile.
Il motivo del display sui modelli Classic deriva da monogrammi di marchi di lusso e strutture di abbigliamento classico. Il motivo sui modelli Sport è ispirato a forme della natura e del benessere.
Sport e salute
Impara a conoscere il tuo corpo misurando e monitorando la respirazione, l'ossigeno Pulse Ox, il monitoraggio dell'energia con Body Battery, l'idratazione, lo stress giornaliero, il sonno e la frequenza cardiaca (inclusi avvisi per frequenze cardiache alte e basse anomale).
Porta i tuoi allenamenti a un livello superiore con profili attività per yoga, pilates, cardio, respirazione consapevole, allenamento della forza e altro ancora.
Utilizza la funzione GPS del tuo smartphone compatibile per monitorare con precisione passeggiate, pedalate e corse all'aperto.
Garmin Lily 2: schermo migliorato, Garmin Pay e pelle vegana
La seconda generazione di Garmin Lily è stata lanciata all'inizio del 2024. Questi nuovi modelli hanno nuovi colori, nuovi design dello schermo e un touchscreen TFT nitido e migliorato.
Proprio come la prima generazione di Lily, i modelli della linea Classic sono forniti con un cinturino in pelle. La novità è che i modelli sono ora disponibili anche con cinturini in pelle vegana, realizzati, ad esempio, in gelso.
E l'ultima importante novità è Garmin Pay. Con questa funzionalità puoi effettuare pagamenti contactless proprio come con il tuo smartphone. Comodo se hai intenzione di allenarti e non hai un portafoglio con te! Se vuoi utilizzare Garmin Pay, verifica in anticipo se questa funzione è disponibile sul modello che scegli, nonché se questo servizio è disponibile nel tuo paese/regione e presso la tua banca.
Uno smartwatch così completo disponibile a partire da 229 euro. Lily dimostra che è possibile!
Altri orologi Garmin
Preferiresti uno smartwatch più grande o uno smartwatch con funzioni specifiche per gli sport (all'aperto) e la navigazione? Nel nostro negozio puoi scegliere smartwatch Garmin in tutte le forme e dimensioni. Ad esempio gli smartwatch ibridi da donna Vivomove con lancette vere.