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Termini e Condizioni Generali di Holland Watch Group

Banner di informazioni e condizioni

I Termini e Condizioni Generali sono stati stilati in accordo con Trusted Shops ed entreranno in vigore a partire dal 1 Gennaio 2018.
 
L'Holland Watch Group è certificato da Trusted Shops e si è impegnato a conformarsi al codice di condotta di Trusted Shops, che può essere consultato all'indirizzo trustedshops.com
 
Indice:
 
1 - Informazioni su Holland Watch Group (HWG)
2 - I vostri dati personali
3 - Applicabilità di questi termini e condizioni generali
4 - Normativa giuridica di riferimento
5 - La nostra offerta
6 - L'ordine e il contratto
7 - Prezzi e spese di spedizione
8 - Pagamento
9 - Disponibilità e consegna
10 - Responsabilità
11 - Diritto di recesso
12 - Eccezioni al diritto di recesso
13 - Garanzia
14 - Garanzia estesa
15 - Reclami  e controversie
16 - Rettifiche ai termini e condizioni generali
17 - Definizioni

1 -  Informazioni su Holland Watch Group (HWG)

Questo sito web è gestito da Holland Watch Group B.V, operante sotto il nome di Orologio.it ("noi", "nostro"). I beni che acquistate sul questo sito web verranno consegnati da noi. Siamo iscritti alla Camera di Commercio di Rotterdam con il numero 24350434.
Sede legale:
Willebrordusstraat 16
3037 TR Rotterdam, Paesi Bassi
 
Numero di partita IVA: NL812354576B01
Potete contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@hollandwatchroup.com, per telefono al numero + 31 085 489 20 10 oppure scriverci all'indirizzo sopraindicato.
 
Orari d'ufficio del Servizio Clienti:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 17.00

2 - I vostri dati personali

Utilizzeremo le vostre informazioni personali in conformità a quanto indicato nella nostra informativa sulla privacy, che potete consultare qui.

3 - Applicabilità di questi termini e condizioni generali

3.1 Questi termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta fatta da noi e ad ogni contratto a distanza stipulato tra noi e voi.
3.2 Se il contratto a distanza è stipulato per via elettronica, allora, a differenza di quando indicato al paragrafo precedente, e prima che il contratto a distanza venga stipulato, al consumatore verrà fornito il testo di questi termini e condizioni generali in formato elettronico, in modo tale che il consumatore possa facilmente salvarli su un supporto dati durevole. Ove ciò non risultasse ragionevolmente possibile, allora, prima di stipulare il contratto a distanza, il commerciante indicherà al consumatore dove questi possa consultare elettronicamente i termini e le condizioni generali, e lo informerà che, dietro sua richiesta, gli verranno inviati gratuitamente per via elettronica o in qualche altro modo.
3.3 Nei casi in cui termini e condizioni specifici per un prodotto o un servizio si applicassero in aggiunta a questi termini e condizioni generali, il secondo e il terzo paragrafo si applicano per analogia e il consumatore, nel caso di un'incompatibilità con i termini e le condizioni generali, potrà sempre invocare la condizione applicabile che gli è più favorevole.

4 - Normativa giuridica di riferimento

 A queste condizioni viene applicata la legge olandese. Qualunque contratto per l'acquisto di beni da questo sito web e tutte le controversie che ne dovessero scaturire sono anch'essi soggetti alla legge olandese.

5 - La nostra offerta

5.1 L'offerta contiene una descrizione completa ed accurata dei prodotti e/o dei servizi che vengono offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da permettere al consumatore di valutare adeguatamente l'offerta. Se il commerciante fa uso di immagini, queste costituiranno una fedele rappresentazione dei prodotti e/o dei servizi che vengono offerti. Il commerciante non è vincolato da evidenti errori eventualmente presenti nell'offerta.
5.2 Se un'offerta è soggetta ad un periodo limitato di validità o è soggetta a condizioni, ciò verrà indicato in modo esplicito nell'offerta.
5.3 Ogni offerta conterrà le informazioni necessarie ad illustrare chiaramente al consumatore quali diritti e quali obblighi implichi l'accettazione dell'offerta. 

6 - L'ordine e il contratto

6.1 Potete ordinare le merci offerte in vendita su questo sito web seguendo le istruzioni che compaiono a schermo dopo aver cliccato sul prodotto che desiderate acquistare. Avrete la possibilità di controllare il vostro ordine e modificare qualunque errore di inserimento, fino al momento in cui inoltrerete il vostro ordine cliccando sul pulsante "Checkout". Cliccando su "Checkout" il vostro ordine viene inoltrato. Confermiamo la ricezione del vostro ordine inviando un e-mail generata automaticamente con la quale accettiamo il vostro ordine. Il contratto si considera concluso con questa e-mail.
6.2 Il contratto si riferisce esclusivamente agli specifici beni indicati nella nostra email di conferma con la quale viene accettato il vostro ordine. Vi invitiamo a leggere e controllare queste informazioni per verificare che siano corrette. Ove le informazioni contenute nell'e-mail di conferma non fossero corrette, od ove non foste soddisfatti dei dettagli presenti nell'e-mail, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo info@hollandwatchgroup.com
6.3 La lingua del contratto è italiano.
6.4 Con l'accettazione del vostro ordine, abbiamo un obbligo giuridico di consegnare i beni, conformemente a queste condizioni
6.5 Forniamo misure tecniche ed organizzative appropriate ad assicurare il trasferimento elettronico dei dati e forniamo un ambiente web protetto. Se pagate in modalità elettronica, forniamo le appropriate misure di sicurezza.
6.6 Nell'ambito di quanto consentito dalla legge, il commerciante può ottenere informazioni sulla capacità del consumatore a far fronte ai suoi obblighi di pagamento, così come circa i fatti ed i fattori rilevanti per la conclusione responsabile del contratto di distanza. Se la suddetta ricerca fornisse al commerciante valide motivazioni per declinare la stipula del contratto, questi ha il diritto, opportunamente motivato, di rifiutare un ordine o una richiesta o di subordinarne l'esecuzione a condizioni speciali.
6.7 Garantiamo che i prodotti e/o i servizi siano conformi al contratto, alle caratteristiche dichiarate nell'offerta, a ragionevoli requisiti di solidità e/o utilizzabilità e alle disposizioni di legge/norme amministrative in vigore alla data della conclusione del contratto.

7 -  Prezzi e spese di spedizione

7.1 Le informazioni relative ai prezzi presenti su questo sito web sono soggette a modifica senza preavviso. I prezzi mostrati al momento dell'ordine e nella conferma dell'ordine sono i prezzi che vengono applicati.
7.2 Nel raro caso in cui si verifichi un errore o un malfunzionamento tecnico e che dei beni vengano prezzati in maniera errata, non siamo obbligati a fornire i suddetti beni al prezzo errato.
In una simile evenienza, cancelleremo il vostro ordine rimborsandovi il prezzo d'acquisto, oppure provvederemo a contattarvi per chiedervi se desiderate portare a termine l'ordine (al prezzo corretto). Ove non fosse possibile contattarvi o non desideraste portare a termine l'ordine (al prezzo corretto), annulleremo il vostro ordine rimborsandovi il prezzo che avete già pagato. Se il prezzo corretto dei beni fosse inferiore a quello indicato, possiamo completare il vostro ordine (a nostra discrezione) e addebitarvi l'importo inferiore all'atto della spedizione.
7.3 Salvo indicazione contraria, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (ove applicabile) ma escludono i costi di trasporto.
7.4 Tutti i costi di trasporto saranno indicati nel carrello prima che inoltriate il vostro ordine. Potete trovare ulteriori informazioni sui metodi e spese di spedizione qui.

8 - Pagamento

8.1 I prodotti acquistati rimangono di nostra proprietà fino a quando non vengo pagati per intero. Non appena la merce viene consegnata a voi o ad una terza parte indicata da voi, ogni rischio grava su di voi e ne siete di conseguenza responsabili.
8.2 Laddove non sia stata concordata alcun altra data, l'importo che il consumatore deve pagare va saldato entro i 14 giorni successivi all'inizio del periodo di recesso, come stabilito all'articolo 6 paragrafo 1. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, questi 14 giorni cominciano nel momento in cui il consumatore riceve la conferma del contratto da parte del commerciante.
8.3 Per quanto concerne la vendita di prodotti ai consumatori, i termini e condizioni generali non possono mai stabilire un pagamento anticipato superiore al 50%. Quando viene stabilito un pagamento anticipato, il consumatore non può invocare alcun diritto relativo all'esecuzione dell'ordine o alla fornitura del(i) servizio(i) in questione prima che il pagamento anticipato stabilito sia stato effettuato.
8.4 Il consumatore è tenuto a segnalare immediatamente al commerciante ogni inesattezza presente nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
8.5 Nel caso di mancato pagamento da parte del consumatore, il commerciante ha il diritto, nei limiti previsti dalla legge, di addebitare al consumatore i ragionevoli costi del quale il consumatore era stato informato in anticipo.

9 - Disponibilità e consegna

9.1 Le informazioni relative alla disponibilità presenti su questo sito web sono soggette a modifica senza preavviso. Non possiamo garantire la costante disponibilità dei prodotti su questo sito. Tutti gli ordini dipendono sempre dalla disponibilità attuale.
9.2 Si ritiene che il luogo di consegna corrisponda all'indirizzo che il consumatore comunica all'azienda. La consegna verrà effettuata secondo le informazioni presenti sulle pagine del prodotto una volta che il vostro ordine sarà stato accettato.
9.3 L'azienda evaderà gli ordini accettati con una spedizione efficiente, comunque al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un periodo più lungo per la consegna. Se la consegna dovesse essere soggetta a ritardo, non potesse essere effettuata, o potesse esserlo solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato al più tardi 30 giorni dopo l'inoltro dell'ordine. In questo caso, il consumatore ha il diritto di risolvere il contratto senza spese oltre a quello di chiedere il risarcimento per eventuali danni.
9.4 Nel caso di risoluzione come da precedente paragrafo, il commerciante rimborserà al consumatore la somma pagata il più rapidamente possibile, e, comunque, al più tardi entro 30 giorni dalla suddetta risoluzione.
9.5 Nel caso di circostanze impreviste (per esempio, condizioni atmosferiche avverse, ritardi imprevedibili dovuti ad ingorghi, lavori stradali, deviazioni o guasti meccanici) potremmo non riuscire a consegnare le merci entro questi periodi e non potremo essere ritenuti responsabili per qualsiasi ritardo o difetto dei beni ove il ritardo sia da imputarsi in tutto o in parte alle suddette circostanze. Nel caso in cui una consegna non abbia luogo, concorderemo con voi un'altra data di consegna. Non siamo inoltre responsabili per qualsiasi ritardo nella consegna causato dal fatto che non vi sia qualcuno disponibile a ricevere la consegna dei prodotti. È vostra responsabilità contattare l'ufficio postale o il corriere per quanto concerne i beni che non è stato possibile consegnare a causa della vostra indisponibilità.
9.6 Il rischio di eventuali danni e/o della perdita dei prodotti grava sul commerciante fino al momento della consegna al consumatore o ad un rappresentante scelto dal consumatore e indicato al commerciante, a meno che non sia stato concordato diversamente in maniera esplicita.

10 - Responsabilità

A meno che non sia stato concordato diversamente in maniera espressa nel contratto, si applica la responsabilità per i difetti come da normativa di legge.
Le limitazioni ed i termini ridotti non si applicano ai reclami basati su danni causati da noi stessi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri agenti:
- nel caso di morte o lesione personale
- nel caso di dolo o grave negligenza nella violazione dei propri doveri e in caso di malafede
- nel caso di una violazione degli obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento sia un prerequisito per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il cliente possa generalmente fare affidamento (obblighi essenziali).
- nel contesto di una data garanzia, nella misura in cui concordato.

11 - Diritto di recesso

11.1 Quando acquista dei prodotti, un consumatore ha la possibilità di risolvere il contratto, senza fornire una motivazione, durante il periodo stabilito per legge di quattordici giorni. Tuttavia, noi di HWG, offriamo un periodo di validità del diritto di recesso pari a 30 giorni.
Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione di annullare il contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (per esempio, scrivendoci tramite posta o e-mail). Potete utilizzare il modulo europeo di recesso, ma non siete tenuti a farlo. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che inviate la vostra comunicazione inerente l'esercizio del vostro diritto di recesso prima della scadenza del periodo.
11.2 Il periodo di recesso scadrà 30 giorni dopo il giorno in cui voi, o una terza parte indicata da voi, che non sia il corriere, ha ricevuto fisicamente i beni.
Se avete ordinato più prodotti con lo stesso ordine: il giorno in cui voi, o una terza parte indicata da voi, ha ricevuto l'ultimo prodotto. A condizione che abbia chiaramente informato il consumatore prima della procedura d'ordine, il commerciante può rifiutare un ordine di più prodotti con date di consegna differenti.
Se la consegna di un prodotto consiste in più spedizioni o parti: il giorno in cui voi, o una terza parte indicata da voi, ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte;
11.3 Durante il periodo di recesso tratterete il prodotto e il suo imballo con cura. Aprirete la confezione o utilizzerete il prodotto solo nella misura in cui ciò sia necessario per decidere tenere o meno il prodotto. In sostanza, potete maneggiare e ispezionare il prodotto così come vi sarebbe consentito fare all'interno di un negozio.
Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso, dovrete rendere il prodotto al commerciante, con tutti i suoi accessori, e - per quanto ragionevolmente possibile - nel suo stato e nel suo imballo originale, secondo le istruzioni chiare e ragionevoli fornite dal commerciante.  
11.4 Siete responsabili soltanto del deprezzamento dei beni risultante dal loro uso, ove questo ecceda quanto necessario per determinare la loro natura, le loro caratteristiche e il loro funzionamento.
11.5 Il rischio e l'onere della prova del corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso grava sul consumatore.
11.6 Dovete renderci i beni senza indugio e, comunque, non più tardi di 14 giorni dopo il giorno in cui ci avete notificato. Siete in tempo se restituite le merci prima dello scadere del periodo di 14 giorni.
11.7 Dovete rendere il prodotto con tutti i suoi accessori, per quanto ragionevolmente possibile nel suo stato e nel suo imballo originale, secondo le istruzioni chiare e ragionevoli fornite da noi.
11.8 Nei Paesi UE offriamo un servizio "Restituisci il tuo pacco" per il reso gratuito dei prodotti ordinati. Consultate la pagina Resi e Sostituzioni per conoscere le condizioni. Se non desiderate usufruire di questo servizio offerto da noi, in linea di principio siete responsabili per il pagamento dei costi diretti di reso del prodotto, a meno che non vi sia stato indicato in anticipo da noi che non avreste dovuto sostenere quei costi.
Trovate ulteriori informazioni sulla nostra procedura di spedizione dei resi qui.
11.9 Se annullate il contratto, riceverete il rimborso di tutti i pagamenti che avete effettuato fino a quel momento, incluse le spese di consegna, senza indugio e, comunque, non oltre 14 giorni (7 giorni nel solo Portogallo) da quando ci avete notificato la vostra decisione di recedere dal contratto. Se avete scelto un metodo di spedizione più costoso rispetto alla più economica spedizione standard, non vi rimborseremo le spese sostenute per il metodo più costoso.
11.10 Vi rimborseremo utilizzando lo stesso metodo di pagamento che avete usato per concludere la transazione originale, a meno che non abbiate concordato altrimenti in modo esplicito; in ogni caso, nulla vi sarà addebitato per il suddetto rimborso.

12 - Eccezioni al diritto di recesso

1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
11. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
12. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”. 

13 - Garanzia

Senza limitazione del vostro diritto di recesso di cui all'articolo 11, potete renderci il prodotto, per esempio, se il prodotto non è quello ordinato, se è danneggiato, difettoso o in quantità errata.
Se i beni vengono consegnati con danni visibili dovuti al trasporto, dovete immediatamente segnalare questi danni al corriere e contattarci il prima possibile. Se non presentate reclamo o non ci contattate, ciò non influirà sui vostri diritti previsti per legge e sulla loro applicazione, in particolare per ciò che concerne il vostro diritto alla garanzia legale. Facendolo, però, ci aiutate ad esercitare i nostri diritti nei confronti del corriere o della società assicuratrice del trasporto.
Non appena avremo confermato il difetto o altro problema, provvederemo - a vostra scelta - alla riparazione o alla sostituzione dei beni a nostre spese - ove ciò accada entro un periodo ragionevole dalla vendita - a meno che ciò sia impossibile o eccessivamente costoso. In tal caso riceverete un rimborso dell'importo già pagato per questi beni.
Vi terremo informati sul rimborso entro un periodo di tempo ragionevole. Di solito elaboriamo le richieste di rimborso il più rapidamente possibile e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dalla conferma via email del rimborso per i prodotti danneggiati o difettosi.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla garanzia HWG qui.

14 - Garanzia estesa

Per garanzia  estesa si intende ogni obbligazione dell'imprenditore, del suo fornitore, importatore o produttore con la quale questi assegni determinati diritti al consumatore che eccedono ciò che è richiesto a norma di legge, laddove questi non abbia ottemperato alla propria parte del contratto.
Una garanzia supplementare (in aggiunta a quella di legge) fornita dall'imprenditore, dal suo fornitore, produttore o importatore non limita mai i diritti previsti per legge che potete far valere nei confronti dell'imprenditore sulla base del contratto ove l'imprenditore non abbia ottemperato alla sua parte del contratto.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla garanzia HWG qui.

15 - Reclami e controversie

15.1 I reclami che ci vengono inviati in forma scritta (o tramite e-mail) vengono confermati entro 24 ore dalla ricezione e ricevono risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione. Ove un reclamo richieda prevedibilmente un tempo di elaborazione superiore, entro il periodo di 14 giorni vi indicheremo in quale data potrete aspettarvi di ricevere una risposta più dettagliata.
15.2 Dovete concederci almeno 4 settimane per risolvere il vostro reclamo in consultazione reciproca. Se dopo questo periodo il reclamo non è stato risolto, si ha una controversia che può essere sottoposta a composizione.
15.3 La Commissione Europea offre una piattaforma online per la composizione delle controversie, che potete trovare qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori possono utilizzare questa piattaforma per la composizione delle controversie.

16 - Rettifiche ai termini e condizioni generali

Se una disposizione contenuta in questi Termini e Condizioni Generali non è valida o è inammissibile, ciò non limita l'effetto delle altre disposizioni.
Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini e Condizioni, nel tempo o altrimenti, senza preavviso. Vi invitiamo controllare regolarmente il nostro sito web per verificare quali Termini e Condizioni Generali vigano in quel determinato momento.

17 - Definizioni

In questi termini e condizioni si applicano i seguenti termini così definiti:
1.       Periodo di recesso: il periodo di tempo nel quale il consumatore può esercitare il proprio diritto di recesso;
2.       Consumatore: la persona fisica la cui azione non si configura come attività professionale o aziendale e che prende parte in un contratto a distanza con il commerciante;
3.       Giorno: giorno di calendario;
4.       Contenuto digitale: dati prodotti e consegnati in forma digitale;
5.       Supporto durevole: qualunque mezzo che consenta al consumatore o al commerciante di archiviare delle informazioni a lui personalmente destinate, in un modo tale da facilitarne la futura consultazione e la fedele riproduzione;
6.       Diritto di recesso: la possibilità del consumatore di recedere dal contratto entro il periodo di recesso;
7.       Commerciante: la persona fisica o giuridica membro della Dutch Thuiswinkel Organization che offre ai consumatori prodotti e/o servizi a distanza;
8.       Contratto a distanza: un contratto in cui vengono utilizzate esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza all’interno del quadro di un sistema organizzato dal commerciante per la vendita di prodotti e/o servizi a distanza, compreso il momento della conclusione del contratto;
9.     Modulo europeo di recesso: il modulo europeo di recesso, incluso in queste condizioni; non deve essere reso disponibile se il consumatore non è titolare di un diritto di recesso in relazione al suo ordine;
10.   Tecnica per la comunicazione a distanza: tecnica che può essere utilizzata per la conclusione di un contratto, senza che il consumatore e il commerciante debbano trovarsi contemporaneamente nello stesso luogo.
 
Ultima modifica: 20 dicembre 2018

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3037 TR, Rotterdam
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Telefono: 0039 030 764 00 98
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