I Termini e Condizioni Generali sono stati stilati in accordo con Trusted Shops ed entreranno in vigore a partire dal 1 Gennaio 2018.
L'Holland Watch Group è certificato da Trusted Shops e si è impegnato a conformarsi al codice di condotta di Trusted Shops, che può essere consultato all'indirizzo trustedshops.com
Indice:
1 - Informazioni su Holland Watch Group (HWG)
2 - I vostri dati personali
3 - Applicabilità di questi termini e condizioni generali
4 - Normativa giuridica di riferimento
5 - La nostra offerta
6 - L'ordine e il contratto
7 - Prezzi e spese di spedizione
8 - Pagamento
9 - Disponibilità e consegna
10 - Responsabilità
11 - Diritto di recesso
12 - Eccezioni al diritto di recesso
13 - Garanzia
14 - Garanzia estesa
15 - Reclami e controversie
16 - Rettifiche ai termini e condizioni generali
17 - Definizioni
Questo sito web è gestito da Holland Watch Group B.V, operante sotto il nome di Orologio.it ("noi", "nostro"). I beni che acquistate sul questo sito web verranno consegnati da noi. Siamo iscritti alla Camera di Commercio di Rotterdam con il numero 24350434.
Sede legale:
Willebrordusstraat 16
3037 TR Rotterdam, Paesi Bassi
Numero di partita IVA: NL812354576B01
Potete contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@hollandwatchroup.com, per telefono al numero + 31 085 489 20 10 oppure scriverci all'indirizzo sopraindicato.
Orari d'ufficio del Servizio Clienti:
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Sabato dalle 8.00 alle 17.00
11.1 Al momento dell'acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto, senza indicarne i motivi, entro il limite legale di quattordici giorni. In HWG, tuttavia, manteniamo un periodo di recesso di 30 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della propria decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio per iscritto per posta o per e-mail). Potete utilizzare il modello europeo di modulo di recesso, ma non siete obbligati a farlo. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
11.2 Il periodo di recesso scade 30 giorni dopo il giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, che non sia il vettore, ha ricevuto fisicamente i beni.
Se avete ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui voi, o un terzo da voi designato, avete ricevuto l'ultimo prodotto. Il commerciante può, a condizione che abbia informato il consumatore in modo chiaro prima del processo di ordinazione, rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi.
Se la consegna di un prodotto consiste in diverse spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultima spedizione o l'ultima parte;
11.3 Durante il periodo di ritiro il cliente tratterà il prodotto e il suo imballaggio con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per poter valutare se desidera conservarlo. Il principio di base è che il cliente può maneggiare e ispezionare il prodotto solo come farebbe in un negozio.
Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso, restituite il prodotto al commerciante, con tutti i componenti associati e - per quanto ragionevolmente possibile - nello stato e nell'imballaggio originali, in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dal commerciante.
11.4 Il cliente è responsabile solo del deprezzamento dei beni risultante dall'uso dei beni, che va oltre quanto necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
11.5 Dovete restituirci la merce o restituirla senza indugio, ma non oltre 14 giorni dal giorno in cui ce l'avete comunicata. Siete in tempo se restituite la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
11.6 Dovete restituire il prodotto con tutti gli accessori, se ragionevolmente possibile nello stato e nell'imballaggio originale, e in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare da noi fornite.
11.7 Per rispedire i prodotti ordinati è possibile utilizzare la nostra etichetta di restituzione, a seconda della destinazione. Il costo dell'etichetta di reso sarà addebitato. Per le condizioni, consultare la pagina Resi e cambi. Se scegliete di non utilizzare la nostra etichetta di reso, o se non è disponibile, siete generalmente responsabili del pagamento delle spese dirette di restituzione del prodotto, a meno che non abbiamo precedentemente indicato che non è necessario coprire tali spese.
Per ulteriori informazioni sulla nostra procedura di restituzione, consultare la sezione "Restituzione".
11.8 In caso di recesso dal contratto, riceverete il rimborso di tutti i pagamenti effettuati fino a quel momento, compresi i costi di consegna, senza indugio e in ogni caso non oltre 14 giorni (7 giorni solo in Portogallo) da quando siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Se avete optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, non rimborseremo i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.
11.9 Vi rimborseremo con lo stesso metodo di pagamento con cui avete effettuato la transazione originale, a meno che non abbiate esplicitamente concordato diversamente; in ogni caso, non vi sarà addebitato alcun costo per tale rimborso.
1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
11. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
12. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.
Senza limitazione del vostro diritto di recesso di cui all'articolo 11, potete renderci il prodotto, per esempio, se il prodotto non è quello ordinato, se è danneggiato, difettoso o in quantità errata.
Se i beni vengono consegnati con danni visibili dovuti al trasporto, dovete immediatamente segnalare questi danni al corriere e contattarci il prima possibile. Se non presentate reclamo o non ci contattate, ciò non influirà sui vostri diritti previsti per legge e sulla loro applicazione, in particolare per ciò che concerne il vostro diritto alla garanzia legale. Facendolo, però, ci aiutate ad esercitare i nostri diritti nei confronti del corriere o della società assicuratrice del trasporto.
Non appena avremo confermato il difetto o altro problema, provvederemo - a vostra scelta - alla riparazione o alla sostituzione dei beni a nostre spese - ove ciò accada entro un periodo ragionevole dalla vendita - a meno che ciò sia impossibile o eccessivamente costoso. In tal caso riceverete un rimborso dell'importo già pagato per questi beni.
Vi terremo informati sul rimborso entro un periodo di tempo ragionevole. Di solito elaboriamo le richieste di rimborso il più rapidamente possibile e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dalla conferma via email del rimborso per i prodotti danneggiati o difettosi.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla garanzia HWG qui.
Holland Watch Group B.V.
Willebrordusstraat 16
3037 TR, Rotterdam
Netherlands
Telefono: 0039 030 764 00 98
E-mail: Click here
Pagamento
Spedizione
Garanzia
Ordine sicuro
Contatta
Domane e risposte